Il Madagascar è pieno di patrimonio dell’umanità da parte dell’UNESCO recencés
siti culturali
Zafimaniry arte
Zafimaniry , etniche 30.000 persone originarie della regione montuosa nel sud-est Ambositra hanno creato loro un arte architettonica pulito . Costruiscono case di legno in un processo di assemblaggio specifico . Porte e finestre sono scolpiti con motivi geometrici accompagnati da rose. Modelli intagliati in tre dimensioni si affacciano le case di legno e villaggi sono costituiti da estrema bellezza impreziosito i loro granai di riso su palafitte .
L’arte Zafimaniry è trovato durante i vari oggetti : casse di legno , sedie due lati , statue , decorazioni varie …
Questa arte è un Sito Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO dal 2004 .
Ambohimanga Rova
Mecca Reale Merina dinastia , è una delle poche vestigia della storia del Madagascar . Rova Ambohimanga è stato classificato come Patrimonio dell’Umanità nel 2001.
Questa antica città reale che era lunga sacro e proibito agli stranieri , può essere visitato oggi in ottima compagnia guide.
E ‘il caso di una semplicità estrema , che fu la residenza del Re Andrianampoinimerina , e gli edifici costruiti nel XIX secolo dalla regina Ranavalona Ranavalona I e II .
Porte imponenti , vedette , i luoghi dove sorgeva il discorso reale , parco buoi , piscine sacro … è un bellissimo complesso architettonico carico di storie .
Siti naturali
Tsingy Bemaraha
Malgascio primo sito ad aver aderito al Sito Patrimonio Naturale dell’Umanità dall’UNESCO nel 1990
Si compone di migliaia di ettari di punte taglienti ( Tsingy in Madagascar) un massiccio carsico » tagliare » attraverso passaggi stretti (articolazioni ), che sono tutti i labirinti di viaggiare molto drammaticamente e offrire uno scenario indescrivibile .
Questo Parco Nazionale offre escursioni brevi e facili , ma veri e propri trekking sportivi .
» Il più grande labirinto naturale del mondo « , » una cattedrale calcare imponente » … le espressioni non riescono a chiamare questo minerale che si estende per 100 chilometri di lunghezza parallela al Canale di Mozambico e 300 km a ovest Antananarivo .
foreste orientali
Le foreste orientali sono diversi parchi nazionali gestiti dalla Parchi Nazionali Madagascar cui 6 sono stati classificati , 27 GIUGNO 2007 , Patrimonio Naturale dell’Umanità dall’UNESCO .